Le notizie

Per Un Erbario Interiore

Nella suggestiva cornice dell’appartamento segreto di Palazzo Te, gli alunni delle classi 1AL,  3EL e 4EL del Liceo Virgilio di Mantova hanno reso omaggio a Paul Celan, uno dei maggiori poeti del Novecento, nato a Czernowitz (Ucraina) nel 1920 in una famiglia di origine ebraica e morto suicida nella Senna nel 1970. 

Carta per l’educazione alla Biodiversità

“La scuola per la transizione verde e la sostenibilità: “Carta per l’educazione alla Biodiversità” – manifestazione del 4 giugno 2022 sul territorio nazionale”.

Trekking delle classi seconde

L'iniziativa ha avuto come scopo di favorire la socializzazione, il consolidamento del senso di appartenenza alla scuola e ovviamente di dare una occasione di movimento in ambiente naturale.

Certificazioni ICDL

Il 13 aprile le studentesse Marika Savi di 3BL e Anna Savka di 3C hanno conseguito la certificazione ICDL FULL STANDARD. Le ragazze, con ammirevole impegno, hanno portato a compimento un percorso iniziato lo scorso anno scolastico seguendo i corsi di preparazione organizzati dalla scuola e tenuti dal prof. Claudio Passilongo.

piano - scuola - estate

Attività Estive - 2022

Si elencano tutte le iniziative organizzate dalla scuola ma anche da vari enti, durante l'estate, per i ragazzi della fascia d'età dei nostri studenti.

Certificazione della Lingua Latina al Liceo “Virgilio”

Si sono tenute il 27 aprile, in modalità Computer Based Test, presso la sede del nostro istituto scolastico, le Prove di Certificazione di Lingua Latina organizzate dall’USR Lombardia, in accordo con la CUSL regionale, e a cui la nostra scuola partecipa sin dalla loro prima formulazione.

La Notte Nazionale del Liceo Classico: vivere il Virgilio da un’altra prospettiva!

Anche nel corrente anno scolastico si è svolta la Notte nazionale del Liceo Classico, una preziosa occasione, ideata dal prof. Rocco Schembra del Liceo Gulli e Pennisi di Acireale, per far conoscere e vivere la ricchezza della proposta formativa offerta da questo indirizzo di studi.

Campionati provinciali di Atletica Leggera

Cronaca della partecipazione del Liceo Virgilio ai Campionati Provinciali di Atletica Leggera, svolto al campo scuola "Tazio Nuvolari" il 29 aprile.

viaggi istruzione

Viaggi d'istruzione

Galleria fotografica dei viaggi di istruzione effettuati dai nostri studenti nell'anno scolastico