Yoga al Liceo

L’anno scolastico sta per chiudersi. E’ stato un anno denso, in particolare per gli studenti delle classi finali.

Questa l’indispensabile premessa del PROGETTO DI YOGA, allestito dal Dipartimento di Scienze Motorie.

Numerose le motivazioni nonché gli obiettivi del progetto: sollecitare la dimensione relazionale in ambito scolastico, recuperare una dimensione di riflessione sul corpo e sul movimento nella contemporaneità (qui ed ora), fornire semplici strumenti di gestione dell’ansia, fornire nuove sollecitazioni di movimento.

Purtroppo in ragione della disponibilità dell’esperto non è stato possibile coinvolgere tutte le classi quinte ma 6 su 8, per un totale di 99 studenti.

Obiettivi raggiunti: la percezione e dell’esperto, Silvia Benedini, e dei docenti è stata che la perfetta collocazione temporale del progetto, l’ottima capacità di coinvolgimento dell’esperto e l’effettiva disponibilità dei ragazz* abbiano, sinergicamente permesso la realizzazione di un ottimo lavoro.