PROGETTO ACCOGLIENZA: “TREKKING DELLE CLASSI 1^” DEL LICEO

Mercoledì 28 settembre 2022, si è svolta la camminata delle 7 classi prime del Liceo organizzata dal gruppo disciplinare di scienze motorie e sportive (prof.Gabrielli, Mazzalini, Miglioli e Sambin) e supportato da altri 7 docenti.

Auguri del Dirigente dell' AT di Mantova per l'avvio del nuovo anno scolastico.

In allegato gli auguri del Dirigente dell'AT di Mantova Dott.ssa Filomena Bianco

La Lombardia è dei giovani

L'evento si terrà in Piazza Città di Lombardia (MI) dal 6 all’ 8 ottobre 2022.

Virgiliani al Festival di Astronomia

L'esperienza di alcuni studenti di 4A e 4B all'evento del Festival dell'Astronomia svolto tra il 10 e 12 giugno a Castellaro Lagusello (MN)

Per Un Erbario Interiore

Nella suggestiva cornice dell’appartamento segreto di Palazzo Te, gli alunni delle classi 1AL,  3EL e 4EL del Liceo Virgilio di Mantova hanno reso omaggio a Paul Celan, uno dei maggiori poeti del Novecento, nato a Czernowitz (Ucraina) nel 1920 in una famiglia di origine ebraica e morto suicida nella Senna nel 1970.