Avventure in Acquarello



Si comunica che il Liceo “Virgilio”, col patrocinio del Comune di Mantova, è lieto di invitare docenti, studenti, famiglie e la cittadinanza tutta giovedì 19 maggio 2022 alle ore 18:00 presso la Sala degli Addottoramenti all’incontro con Ivo Milazzo per la presentazione del suo ultimo graphic novel dedicato a Tina Modotti dal titolo Tina o Maria. Riflessi di una vita.
L’evento Avventure in acquerello, alla presenza del Dirigente Scolastico, Carmen Giovanna Barbieri, dell’Assessore al sistema bibliotecario, valorizzazione del sito UNESCO, politiche giovanili, legalità e solidarietà internazionale Alessandra Riccadonna e della Dirigente del settore cultura, turismo e promozione della città Giulia Pecchini, sarà a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Modera la conferenza il prof. Marco Gabrielli.

Si segnala inoltre che l’autore, tra i massimi esponenti del fumetto a livello mondiale, sarà poi ospite sempre nella serata di giovedì 19 presso il cinema Mignon, dove verrà proiettato alle ore 21:00, ad ingresso gratuito, il film Il materiale emotivo, uscito a novembre 2021 per la regia di Sergio Castellito, tratto dal graphic novel Un drago a forma di nuvola, scritto da Milazzo su sceneggiatura di Ettore Scola.

Vista l’importanza dell’evento, si auspica un’ampia partecipazione.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ivo_Milazzo
https://edizioninpe.it/autori/milazzo-ivo/
http://www.comitatotinamodotti.it/
https://it.wikipedia.org/wiki/Tina_Modotti
http://www.enciclopediadelledonne.it/biografie/tina-modotti/