Campionati provinciali di Atletica Leggera

E finalmente siamo tornati a confrontarci, a competere!

Venerdì 29 aprile si sono svolti i Campionati studenteschi di ATLETICA LEGGERA.

Il Liceo, accogliendo la richiesta dell’ufficio scolastico territoriale ha partecipato alla competizione con 18 atleti appartenenti alle 4 categorie.

Eravamo abituati ad altri numeri ma dopo 2 anni di interruzione è stato faticoso e complicato rimettersi in gioco. Tanto che non tutte le scuole della provincia hanno partecipato e anche a livello complessivo il numero dei ragazzi è risultato inferiore rispetto al passato.

La giornata è stata davvero gratificante, quattro studenti del Liceo hanno conquistato il titolo di campione provinciale: Emma Zunica (salto in alto Juniores), Filippo Cecchin (100m Juniores), Elisa Marconi (1000m Allieve), Riccardo Brovini (salto in lungo Allievi).

Marconi e Brovini parteciperanno alla fase regionale in programma a Brescia il 18 maggio 2022.

Oltre ai titoli segnaliamo le buone prestazioni di tutti i partecipanti, molti dei quali sono saliti sul podio.