Campionato provinciale Beach Volley

Venerdì 13 maggio, dopo due anni di sospensione a causa della pandemìa, sono stati disputati i campionati studenteschi di beach volley nella splendida location della polisportiva "Il boschetto" di Curtatone che, come da tradizione, ha offerto la propria sede per la manifestazione.
La magnifica giornata di sole ha permesso lo svolgimento di un'edizione del "Memorial Sergio Vernizzi" che ha raccolto consensi unanimi e risultati tecnici di alto livello.
Le rappresentative degli istituti secondari di secondo grado si sono dati battaglia sui campi di gioco all'insegna della sportività del fair play in un clima di grande gioia per la condivisione di un momento di aggregazione che finalmente ha ridato a tutti i partecipanti l'impressione di una vera ripartenza post-covid.
Il nostro Liceo si è particolarmente distinto, in particolare nelle squadre femminili che hanno conseguito grandi risultati risultando alla fine della mattinata vicecampionesse provinciali nella categoria allieve e prime assolute nella categoria juniores.
Benedetta Peschiera, Giorgia Mischieri, Anna Savka, Sara Maffei e Giulia Benedetti si sono infatti arrese solo negli ultimi punti di una grande finale, portando a casa una stupenda medaglia d'argento nella categoria riservata alle studentesse dei primi tre anni, mentre la squadra della nostra rappresentante d'Istituto Aurora Braguzzi, insieme a Emma Zunica, Rosy Galello , Carola Barbieri e Linda Pelizzola ha letteralmente dominato la categoria juniores, finendo imbattuta e conquistando così il titolo di campione provinciale.
Le premiazioni, alla presenza delle figlie dell'indimenticato coordinatore dell'ufficio provinciale educazione fisica, Sergio Vernizzi, prematuramente scomparso pochi anni fa e dell'assessore allo sport del comune di Curtatone si sono svolte in una meravigliosa cornice di pubblico che ha tributato alle squadre migliori i meritati applausi e festose grida di approvazione.