Erasmus + KA1 2021-2027

ACCREDITAMENTO ERASMUS plus  KA1 2021-2027

VISITE PREPARATORIE

Sono iniziate le attività di mobilità all’interno del Progetto Erasmus per il periodo 2021 -2027. Il Liceo Virgilio si è infatti assicurato un accreditamento per 7 anni che consentirà a studenti e docenti di trascorrere brevi o lunghi periodi presso scuole partner in varie parti d’Europa.

La prima tappa nel mese di ottobre è stata la visita presso la nostra scuola della prof. Andrea Bauer, docente presso il prestigioso Theresianum Gymnasium di Vienna, per organizzare scambi tra gli studenti dei nostri due istituti con l’obiettivo di migliorare le competenze linguistiche, ma anche e soprattutto di sviluppare una mentalità internazionale ed europea nelle giovani generazioni.

A questa visita ha fatto seguito un secondo appuntamento a Vienna nel mese di febbraio a cui ha partecipato la prof. Camerlenghi, responsabile del progetto Erasmus plus per il nostro Liceo, per meglio finalizzare il progetto educativo.

Anni precedenti

Erasmus Plus 2017-2021