Scambio tra Liceo Virgilio e Lycée Saint-Joseph - PROGETTO ERASMUS + a.s. 2022/23

PROGETTO ERASMUS +

MOBILITA’ IN FRANCIA

Scambio tra Liceo Virgilio e Lycée Saint-Joseph

Anche quest’anno il Liceo Virgilio ha organizzato lo scambio con la scuola francese Lycée Saint-Joseph - La Pommeraye accogliendo per tre settimane quattro studenti francesi.

Tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio 2023 le studentesse della 4BL, Alessia Boldrini,  Agnese Pasini, Silvia Torresan e Valentina Zanella, si sono poi recate in Francia frequentando la scuola Saint-Joseph per altrettante tre settimane. Questa esperienza ha permesso loro di conoscere una realtà scolastica diversa da quella italiana, di mettere alla prova le proprie competenze linguistiche e di confrontarsi ed integrarsi nella vita di coetanei e delle loro famiglie.

mobilità in Francia