Progetto PCTO - AVIS Classe 4CL "La Cultura del Dono"

Si è conclusa, venerdì 28 maggio scorso, la prima fase del progetto PCTO "La cultura del dono" che prevedeva la stesura di alcune favole corredate da disegni e immagini, a cura dei ragazzi dlla classe 4CL, destinate alle classi terze della scuola primaria.
In tale occasione erano presenti oltre alle docenti che hanno seguito il progetto, la Prof.ssa Bernardoni di Italiano e la Prof.ssa Vera referente PCTO, il tutor dell'Avis Prof. Andrea Cappelletti, la Presidente dell'Avis Comunale Alessia Merico e i componenti del Consiglio Direttivo Avis, Alessandro Botteri, Maura Scapi, Alberta Arvati e Katia Proietti.
Dopo la consegna dei libri stampati contenenti le favole, Alessandro Botteri nel ringraziare i ragazzi per il bel risultato raggiunto, ha sottolineato il valore di questo lavoro che si pone come anello di congiunzione tra le scuole primarie e le scuole secondarie in cui il progetto è attivo da più di 10 anni.
La seconda fase del percorso partirà nel mese di settembre e vedrà impegnati i ragazzi della furura 5CL, in presenza o a distanza, come narratori delle proprie favole in due Istituti Comprensivi di Mantova e Provincia, per un totale di 8 terze di scuola primaria.

Le avventure di Jumpy il canguro