Progetto Erasmus+ in Austria a.s. 21/22

MOBILITÀ INDIVIDUALE STUDENTI  CON IL THERESIANUM DI VIENNA

Tre alunne del Theresianum di Vienna sono state ospiti presso il nostro Liceo dal 24 marzo al 2 aprile, nell’ambito di uno scambio con tre coetanee frequentanti  la classe  4 BL Federica Altemani, Anna Costanzi e Matilde Mariani.

Le studentesse viennesi, Candice Felderer, Rebecca Hrvec e Laura Pallas hanno frequentato lezioni di lingue, arte e matematica, confrontandosi sui diversi sistemi di apprendimento e sull’organizzazione del tempo scuola. Momenti speciali del soggiorno sono state la visita di istruzione  a Venezia con gli alunni della classe 4 A e la giornata a Firenze con le ragazze ospitanti.

Federica, Anna e Matilde saranno a Vienna dal 10 al 21 maggio, una fantastica occasione per  mettere alla prova le loro competenze di lingua tedesca e  sperimentare direttamente la vita scolastica e sociale della capitale austriaca.  Il viaggio, interamente finanziato dalla Comunità Europea, si svolgerà in treno, in modalità green.