Orientamento in Uscita - Mattinata degli Ex-Virgiliani

Sabato 17 dicembre 2022, dalle ore 8 alle ore 11, si è svolta la terza edizione della Mattinata degli Ex Virgiliani, un momento di incontro orientativo nel corso del quale gli alunni delle classi quarte e quinte hanno potuto colloquiare con gli ex alunni ormai studenti negli Atenei d’Italia e all’estero. Molte le aree disciplinari rappresentate: ingegneria, medicina, economia, giurisprudenza, scienze politiche, lingue straniere, lettere antiche e moderne, filosofia e storia, beni culturali, design, comunicazione, discipline dell’arte musica e spettacolo, psicologia, scienze dell’educazione e scienze motorie.

Molto soddisfatti gli alunni, che hanno potuto informarsi sull’offerta formativa delle Università e delle Accademie, nonché chiarire alcuni dubbi circa la futura scelta universitaria.

L’evento si è svolto in un’atmosfera conviviale, anche quest’anno il ritorno al liceo ha rappresentato per gli ex alunni un momento emozionante.

Un ringraziamento speciale va al team infopoint (classi 3BL e 5EL) e alle alunne volontarie delle classi 5BL e 5CL, che hanno collaborato all’organizzazione della Mattinata curando la logistica e gli allestimenti, e a Lorenzo Bosi e Maddalena Fontana per il servizio fotografico.