MOBILITA’ INDIVIDUALE ALL’ESTERO PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI QUARTE – ACCREDITAMENTO ERASMUS PLUS KA1 2023-24

Sono 14 gli studenti delle classi quarte del nostro liceo  che quest’anno hanno potuto sperimentare una mobilità individuale Erasmus in una scuola straniera nei mesi di gennaio e febbraio.

L’esperienza, interamente finanziata dall’agenzia Erasmus, ha consentito a 4 ragazze,  Angelina Bufo e Chiara Firetto  di 4BL e Claudia Pellicelli ed  Emma Parise Mondellidi 4CL di trascorrere 10 giorni presso il Theresianum di Vienna, a 4 ragazze della 5 AL,  Simona Buccheri, Albina Brakh, Manal Ouizzif e Viola Palermo di frequentare per 3 /4 settimane i corsi del liceo di La Pomeraye  a  Mauges sur Loire ed infine a 6 ragazzi di 4BL e 4CL e 4AL, Desireè Balzanelli, Eleonora Mozzini, Sofia Prudente, Gaia Bottoli, Emma Marostica e Raffaele Veneziani di essere per  10 giorni  ospiti presso lo IES  Louis de Gongora  di Cordoba.

Per tutti è stata un’esperienza straordinaria, una grande occasione di confrontarsi con sistemi scolastici diversi e di approfondire sul campo lo studio delle lingue straniere. L’esperienza sarà sicuramente ripetuta anche nei prossimi anni per offrire ad altri alunni meritevoli delle future  classi quarte un’opportunità di crescita linguistica e personale.

ERASMUS