La qualità dell'aria a Mantova: un impegno di cittadinanza attiva

Nel corso del mese di gennaio tutte le classi seconde del Liceo Classico e Linguistico Virgilio sono state coinvolte da una proposta formativa sul tema “La qualità dell’aria a Mantova: un impegno di cittadinanza attiva”.

L’incontro, promosso dalla figura referente Mobility Manager, è stato organizzato allo scopo di sensibilizzare i giovani studenti sul tema della sostenibilità ambientale, con particolare riferimento alle responsabilità individuali e “all’impronta ecologica” che ciascun cittadino lascia con le proprie scelte quotidiane.

Le classi, guidate dai competenti relatori dott.ssa Antonella Faioli e dott. Marino Dorigo del gruppo Tea, sono state invitate a riflettere sulle buone pratiche ecologiche che ciascuna persona, a partire dalla più giovane, può mettere in atto nel corso della sua giornata e nei luoghi in cui si trova, per provare a raggiungere quegli obiettivi di sostenibilità condivisi da ogni Paese Europeo e ritenuti, ormai, imprescindibili.

Gli studenti hanno partecipato in modo attivo e coinvolto al dibattito, dimostrando grande interesse e attenzione verso un tema considerato da tutti attuale e urgente.

tea tea

tea