"Interno Verde, Mantova apre i suoi giardini"

Sabato 21 Settembre, alle ore 16, nella Sala delle Capriate di Piazza Leon Battista Alberti, gli studenti del Liceo Virgilio hanno presentato il prodotto finale del loro percorso di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) "Interno Verde, Mantova apre i suoi giardini".
Gli studenti, delle classi 3AL, 3BL, 4CL, 4DL, 4EL, 4 BR, 4CR, 5DL si sono raccontati in un video, mostrando scorci di alcuni dei 32 giardini segreti in cui hanno accolto turisti e mantovani nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 Settembre.
La Dirigente Scolastica del Liceo Virgilio, Prof.ssa Carmen Giovanna Barbieri ha rivolto un breve discorso ai ragazzi partecipanti, seguito dall’intervento dell’assessore alla Creatività e Partecipazione Giovanile, Dr. Andrea Caprini.
Presenti anche due delle insegnanti referenti del progetto, Prof.sse Alice Curione e Chiara Passarotti ed alcuni genitori.
I responsabili della Associazione Il Turco che hanno seguito il Progetto Interno Verde, Licia Vignotto e Marco Vitoia, hanno quindi evidenziato la passione e l’entusiasmo con cui i ragazzi hanno svolto i vari compiti loro assegnati ed hanno voluto ringraziarli con una merenda, dando loro appuntamento all’edizione 2020 di Interno Verde.

giardino giardino