IL LICEO VIRGILIO AL POLITECNICO - Gli alunni delle classi quinte hanno dialogato con il Prof. Carlo Peraboni

fotoInteressante, utile, coinvolgente.

Così gli alunni delle classi quinte hanno definito l’incontro con il Prof. Carlo Peraboni,  che si è svolto venerdì 18 novembre presso la sede del Polo Territoriale di Mantova in Piazza Carlo D'Arco.

Il Prof. Peraboni, Professore associato in Urbanistica presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano, ha tenuto una lezione orientativa dal titolo Università oggi. Riflessioni condivise per accrescere la conoscenza e la consapevolezza.

Nel corso di questo incontro il docente ha illustrato il contesto attuale, ha spiegato la strutturazione del sistema universitario e il significato di alcuni concetti chiave, e ha infine suggerito strategie per la ricerca e la lettura delle informazioni nei siti di Ateneo.

Successivamente si è aperto il dibattito con gli studenti, che hanno posto numerose domande.

foto evento

Prosegue con questo evento la proficua collaborazione tra il Politecnico e il Liceo Virgilio. Un ringraziamento sentito al Prof. Peraboni per questa importante opportunità e alla Dott.ssa Chiara Lanfredi per l’accoglienza e per l’ottima organizzazione.