Festa del diplomato

Si è svolta il 17 dicembre 2022 nella Sala degli Addottoramenti la festa dei diplomi a.s. 2021-2022. Numerosi gli ex Virgiliani, maturati nell’a.s. 2021-2022, che hanno partecipato alla festa di consegna dei diplomi.

L’evento è stato presieduto dal Dirigente Scolastico Carmen Giovanna Barbieri, era presente il Presidente del Consiglio di Istituto Magalì Ernestine Zuanon e alcuni docenti delle Quinte classi dello scorso anno scolastico.

L’apertura e la chiusura della festa di consegna dei diplomi è stata allietata dalle abili mani dello studente Lorenzo Bosi, frequentante la classe 5B, che ha suonato al pianoforte, per tutti i convenuti Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone e Passacaglia in sol minore di Handel.

Per il Liceo Classico ha rappresentato la classe 5A il prof. Stefano Colletti, la classe 5B la prof.ssa Chiara Casellato, la classe 5C la prof.ssa Monica Passeri. Per il Liceo Linguistico ha rappresentato la classe 5AL la prof.ssa Paola Camerlenghi, la classe 5BL la prof.ssa Lucia Siragusa, la classe 5CL la prof.ssa Fara Francesca, la classe 5DL la prof.ssa Alice Curione e la classe 5EL la prof.ssa Laura Rossi.

Un ringraziamento all’ufficio didattica della segreteria del Liceo “Virgilio”, al Direttore S.G.A. Marilena Stabile, alla signora Paola Casciotta e alla signora Marcella Ostion.

Alle studentesse e agli studenti, oltre che al Diploma, sono stati donati alcuni gadget che faranno ricordare, agli ex studenti, il tempo di crescita culturale e formazione umana trascorso tra i banchi del Palazzo degli studi.

festa dei diplomi festa dei diplomi