Erasmus plus KA2 6 - 12 maggio 2024

EUROPEAN WEEK OF DEMOCRACY AL LICEO VIRGILIO

Dal 6 al 12 maggio 2024 si svolgerà la European Week of Democracy presso il Liceo Virgilio con 29 studenti stranieri ospiti di altrettanti “Virgiliani” e 14 docenti provenienti da altre  7 scuole partner, da anni legate in attività di cooperazione Erasmus plus KA2.

L’incontro italiano, il quinto di questo progetto triennale denominato “Building relations in real and virtual world”, affronterà i temi della Democrazia e dell’Inclusione nei diversi paesi (Austria, Finlandia, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna e Turchia) e sarà articolato in un ricco programma di visite, incontri e attività ludiche, anche con l’ausilio delle nuove tecnologie. Uno degli eventi più significativi sarà l’incontro con il prof. Secondo Sabbioni, funzionario del Parlamento Europea ed esperto di protezione dei dati personali, che guiderà gli studenti una mini – simulazione virtuale delle attività del Parlamento Europeo.