Erasmus Days 2022

Si sono svolti il 13, 14 e 15 Ottobre scorsi gli Erasmus Days, giornate di festa per tutte le scuole coinvolte nelle varie Azioni dei Porgetti Erasmus Plus.

Il Liceo Virgilio ha aderito all’iniziativa con due eventi distinti.

Giovedì 13 ottobre le studentesse che hanno partecipato alle mobilità brevi in Austria e Spagna hanno fatto brevi incursioni in tutte le classi terze e quarte dei corsi Linguistici, presentandosi come ambasciatrici Erasmus per raccontare la loro esperienza e promuovere il progetto per i prossimi anni.

Venerdì 14 ottobre  la DS Carmen Giovanna Barbieri ha aperto le porte della Sala Addottoramenti alla cittadinanza tutta per la presentazione del nuovo volume sul Palazzo degli Studi, frutto della collaborazione tra insegnanti e studenti del Virgilio interessati a far conoscere la storia di un edificio che ha segnato in modo indelebile la vita di generazioni di  mantovani.  Un’occasione perfetta per celebrare il passato e il futuro della nostro Liceo.

presentazione libro presentazione libro