CAMPIONATI STUDENTESCHI 30/1/2024 - CORSA CAMPESTRE

Martedi 30 gennaio presso campo di Atletica di Mantova si sono svolti i campionati studenteschi di Corsa Campestre.
La rappresentativa del Liceo Virgilio, assemblata dai docenti di Scienze Motorie e per l’occasione accompagnata dal prof.Savoldo,  ha presentato sul campo gara, per la categoria Juniores femminile Marconi Elisa (classe 5A),  reduce dal titolo di Campionessa Provinciale anno 2022/23 la quale, ancora una volta si ripete classificandosi al primo posto con un ragguardevole  tempo di 5’12”15
Ottimo piazzamento anche per le Allieve Ranzato Livia (3B) e Aldrighetti Giulia (3A) rispettivamente posizionatesi in quarta e decima assolute.
Per la Categoria Allievi maschile positive prestazioni di tutti i componenti, considerando anche la prima esperienza per alcuni Allievi del primo anno

Si sono cimentati nel’ impegnativo percorso di 2000 mt: Costa Cesare (3BL) primo giunto al traguardo tra i Virgiliani in 19esima posizione, poi a seguire Balzanelli Biagio (1A), Campagnari Marcello (2BL), Bernardelli Santiago (1BL) e Scansani Riccardo (2B).

Esperienza molto positiva per tutti i partecipanti che oltre il risultato sportivo si sono distinti per attenzione, rispetto delle regole e interazione con allievi di altri Istituti.

Appuntamento al prossimo anno scolastico con i ragazzi già pronti ad allestire una rappresentativa ancora più numerosa e competitiva.

Prof. Savoldo

campestre