Campionati Provinciali di Corsa Campestre - 20/01/2023

Venerdì 20 gennaio 2023, a partire dalle ore 10.30, si è svolta la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre, dopo uno stop di due anni a causa della pandemia. La gara ha visto la partecipazione entusiasta, nonostante le temperature rigide mitigate a tratti da un sole inaspettato, di numerose scuole della provincia. Il “Liceo Virgilio”, accompagnato dalla Prof.ssa Monica Miglioli, ha gareggiato con tre delle quattro categorie previste: allieve, allievi e juniores maschi. Ottima prestazione delle ragazze che hanno conquistato il primo posto come Istituto per la loro categoria, accedendo alla fase regionale che si svolgerà il 17 febbraio a Cinisello Balsamo. Ecco i nomi delle nostre bravissime atlete che affronteranno la prossima gara: sul podio Marconi Elisa di 4^BL campionessa provinciale, Rasini Marta di 3^BL terza classificata, Ranzato Livia di 2^B quarta classificata e Pizzati Ilaria di 1^ AL classificatasi al tredicesimo posto. Menzioniamo di seguito anche gli altri partecipanti che hanno gareggiato con impegno e tenacia; per la categoria allievi: Mariotto Gabriele di 1^A, Campagnari Marcello e Costa Cesare di 2^BL, Guberti Leonardo di 3^B; per la categoria allieve Pezzali Valentina di 1^BL e per la categoria juniores maschi Bonisoli Marco di 4^BL, Cecchin Filippo di 5^BL e Menshikh Fedor di 3^B.