Alfabetizzazione e Sportello Tutor's Help

Destinatari delle attività di alfabetizzazione: gli studenti del biennio.
Destinatari dello Sportello Tutor'Help: gli studenti  di tutte le classi.

Lo sportello Tutor’s help è stato sperimentato negli anni  precedenti e ha dato risultati sempre positivi (a.s. 2019-20, malgrado interruzione nel mese di febbraio, aveva registrato 146 ore). Nel corrente anno scolastico lo sportello verrà attivato ai primi di novembre, se le condizioni lo consentiranno,  nel rispetto delle norme imposte dalla emergenza Covid.

Anche le attività di alfabetizzazione, oltre ad essere svolte dai docenti compatibili con le risorse orarie, rientrano dallo scorso anno  tra le attività dello sportello, e vedranno, sempre in un quadro di realizzabilità, l'intervento dei  tutor del triennio, individuati  dai loro docenti  come idonei per preparazione, motivazione e capacità comunicative.