IL LICEO VIRGILIO A UNIBS CAMPUS MANTOVA

Secondo incontro di formazione generale con la Prof.ssa Ernestine Magalì Zuanon sui test TOLC

unibs

Nel pomeriggio di martedì 19 dicembre 2023 presso la sede dell’Università degli Studi di Brescia Campus di  Mantova in via Scarsellini, la Professoressa Zuanon, docente di Matematica presso UNIBS ha svolto una lezione orientativa dal titolo Strategie per superare il TOLC a cui hanno assistito settanta studenti delle classi quinte.

Nel corso di questo incontro la docente ha illustrato le tipologie di test di accesso e in particolare il TOLC nelle varie aree (economia, scienze umane, medicina, ingegneria, farmacia, etc.), fornendo una panoramica della prova, indicazioni per la gestione del risultato e guidando alcune esercitazioni pratiche.

Molto affollata la lezione, alla quale gli alunni hanno partecipato con interesse, ponendo numerose domande.

L’incontro è propedeutico al corso in preparazione ai test di ingresso di matematica e logica che la stessa prof.ssa Zuanon terrà nel gennaio 2024.

Prosegue con questo evento la proficua collaborazione tra UNIBS e il Liceo Virgilio. Un ringraziamento sentito alla Prof.ssa Zuanon per questa opportunità formativa e informativa, per l’accoglienza e per l’ottima organizzazione dell’evento.