Tu sei qui

Progetto PCTO - AVIS Classe 4CL "La Cultura del Dono"

Si è conclusa, venerdì 28 maggio scorso, la prima fase del progetto PCTO "La cultura del dono" che prevedeva la stesura di alcune favole corredate da disegni e immagini, a cura dei ragazzi dlla classe 4CL, destinate alle classi terze della scuola primaria.
In tale occasione erano presenti oltre alle docenti che hanno seguito il progetto, la Prof.ssa Bernardoni di Italiano e la Prof.ssa Vera referente PCTO, il tutor dell'Avis Prof. Andrea Cappelletti, la Presidente dell'Avis Comunale Alessia Merico e i componenti del Consiglio Direttivo Avis, Alessandro Botteri, Maura Scapi, Alberta Arvati e Katia Proietti.
Dopo la consegna dei libri stampati contenenti le favole, Alessandro Botteri nel ringraziare i ragazzi per il bel risultato raggiunto, ha sottolineato il valore di questo lavoro che si pone come anello di congiunzione tra le scuole primarie e le scuole secondarie in cui il progetto è attivo da più di 10 anni.
La seconda fase del percorso partirà nel mese di settembre e vedrà impegnati i ragazzi della furura 5CL, in presenza o a distanza, come narratori delle proprie favole in due Istituti Comprensivi di Mantova e Provincia, per un totale di 8 terze di scuola primaria.

 

Le avventure di Jumpy il canguro

 

 

Logo Maturità    Logo Laboratorio Teatrale   Logo ioleggoperché   Logo Sport Scuola Salute

 


 

Liceo Classico Virgilio Via Ardigò 13, 46100 Mantova Italy
Tel.: +39 0376 320 366 - Fax: +39 0376 224 546 PEC: mnpc02000g@pec.istruzione.it - PEO: mnpc02000g@istruzione.it CF 80019550203 - CM MNPC02000G
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - info@privacycontrol.it - lombardia@pec.privacycert.it

 


   a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.

CMS Drupal ver. 7.81 del 02/06/2021 agg. 07/06/2021• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )