Orientamento in Uscita - Mattinata degli Ex-Virgiliani

Sabato 21 dicembre 2019, dalle 9.00 alle 11.00, si è svolta la seconda edizione della Mattinata degli Ex Virgiliani, un momento di incontro orientativo nel corso del quale gli alunni delle classi quarte e quinte hanno potuto confrontarsi con 80 ex alunni, studenti negli Atenei d’Italia e all’estero. Molte le aree disciplinari rappresentate: Ingegneria, Medicina, Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Lingue straniere, Lettere antiche e moderne, Filosofia e Storia, Beni culturali, Design, Comunicazione, Psicologia, Scienze dell’educazione e Scienze motorie.
Molto soddisfatti gli alunni che hanno potuto informarsi sull’offerta formativa delle Università e delle Accademie, nonché chiarire alcuni dubbi circa la futura scelta universitaria.
L'evento si è svolto in un’atmosfera conviviale, gli ex alunni definiscono il ritorno nel loro Liceo "sempre emozionante". Un'alunna di classe quinta descrive così l'iniziativa: "Una giornata di incontri: i più “piccoli" hanno potuto incontrare i più grandi e i più grandi sono tornati "a casa". Le ex-Virgiliane e gli ex-Virgiliani hanno risposto a tutte le nostre domande e curiosità riguardo alla vita universitaria, che tra poco attenderà molti di noi."
Al termine dell’evento, gli alunni delle classi quinte dell’A.S. 2018-2019 sono scesi in Sala degli Addottoramenti per la Cerimonia della consegna dei diplomi.

CMS Drupal ver. 7.69 del 18/12/2019 agg. 04/01/2020• XHTMLCSS