Olimpiadi di matematica

Giovedì 20 febbraio 2020 si è svolta la gara di 2° livello delle Olimpiadi di Matematica. A Mantova la gara è stata effettuata nella Sala degli Addottoramenti del Liceo Virgilio, alla presenza della referente provinciale delle Olimpiadi, prof.ssa Laura Serventi, e dei docenti che hanno accompagnato gli alunni partecipanti delle scuole: Liceo Belfiore, IS Fermi, Liceo Virgilio, IS Sanfelice di Viadana, IS Falcone di Asola, IS Manzoni di Suzzara. La gara, della durata di 3 ore, presentava quesiti e problemi molto impegnativi e ha coinvolto i 58 studenti della nostra provincia che avevano superato la prova di istituto dello scorso novembre. I due alunni meglio classificati a febbraio accederanno alla finale olimpica che si terrà a Cesenatico nel prossimo mese di maggio.

CMS Drupal ver. 7.69 del 18/12/2019 agg. 04/01/2020• XHTMLCSS