Tu sei qui

Laboratorio Teatrale in DAD "Codificare la realtà"

Laboratorio Teatrale in DAD "Codificare la realtà"

Un mosaico di contraddittori, in una riflessione complessiva sul ruolo del linguaggio e della comunicazione.
È per questo motivo che ho optato per l’utilizzo di diversi idiomi – l'inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo e infine il cinese. Ecco il risultato di un laboratorio diretto e curato dalla referente esterna Kati Gerola e coordinato dalle docenti del Virgilio Silvia Bernardoni e Alessandra Pasetti.
È stata la conclusione di un percorso complesso, che ha dovuto trovare un'espressione naturale in grado di essere coerente anche con il nuovo strumento della didattica a distanza.
Non si è trattato di un impoverimento, ma l'occasione per uno spunto ulteriore sul concetto di trasmissione di un'idea, che – al di là del contenuto – non può prescindere dal mezzo.
Il testo finale è un elaborato che deriva da alcuni scritti degli studenti del Virgilio, il cui titolo è "Codificare la realtà".

 

Video Laboratorio Teatrale in DAD "Codificare la realtà"

Logo Maturità

Logo Biblioteche Scolastiche Mantovane

Logo Laboratorio Teatrale

Logo ioleggoperché

Logo Sport Scuola Salute

 
Liceo Classico Virgilio Via Ardigò 13, 46100 Mantova Italy
Tel.: +39 0376 320 366 - Fax: +39 0376 224 546 PEC: mnpc02000g@pec.istruzione.it - PEO: mnpc02000g@istruzione.it CF 80019550203 - CM MNPC02000G
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - lombardia@privacycert.it - lombardia@pec.privacycert.it

   a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.

CMS Drupal ver. 7.72 del 17/06/2020 agg. 24/06/2020• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )