Laboratorio Teatrale in DAD "Codificare la realtà"

Un mosaico di contraddittori, in una riflessione complessiva sul ruolo del linguaggio e della comunicazione.
È per questo motivo che ho optato per l’utilizzo di diversi idiomi – l'inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo e infine il cinese. Ecco il risultato di un laboratorio diretto e curato dalla referente esterna Kati Gerola e coordinato dalle docenti del Virgilio Silvia Bernardoni e Alessandra Pasetti.
È stata la conclusione di un percorso complesso, che ha dovuto trovare un'espressione naturale in grado di essere coerente anche con il nuovo strumento della didattica a distanza.
Non si è trattato di un impoverimento, ma l'occasione per uno spunto ulteriore sul concetto di trasmissione di un'idea, che – al di là del contenuto – non può prescindere dal mezzo.
Il testo finale è un elaborato che deriva da alcuni scritti degli studenti del Virgilio, il cui titolo è "Codificare la realtà".

Video Laboratorio Teatrale in DAD "Codificare la realtà"

CMS Drupal ver. 7.72 del 17/06/2020 agg. 24/06/2020• XHTMLCSS