Tu sei qui

Gara Nazionale delle Olimpiadi di Matematica

Il 25 settembre 2020 si è svolta al Liceo Virgilio di Mantova la Finale individuale della XXXVI Olimpiade Italiana di Matematica.
La gara nazionale, prevista inizialmente per i primi di maggio a Cesenatico ed annullata a causa dell’emergenza sanitaria, è stata sostituita con gare a distanza, da effettuarsi nei vari Distretti.
Per la provincia di Mantova (in base ai risultati della gara di febbraio) hanno partecipato quattro studenti, di cui uno già diplomato a giugno e gli altri frequentanti la classe quinta.
Il testo, arrivato via mail alla Responsabile Provinciale, prof.ssa Laura Serventi, poche ore prima della gara, consisteva in sei problemi impegnativi, da svolgersi nel tempo massimo di quattro ore e mezza.
Tramite una telecamera con collegamento Zoom, gli organizzatori hanno potuto seguire in diretta in tutta Italia il corretto svolgimento delle prove.
Vista la serietà e la concentrazione dimostrata, si auspica per tutti i partecipanti mantovani un buon piazzamento.

La Responsabile Provinciale
Prof.ssa Laura Serventi

Logo Maturità

Logo Biblioteche Scolastiche Mantovane

Logo Laboratorio Teatrale

Logo ioleggoperché

Logo Sport Scuola Salute

 
Liceo Classico Virgilio Via Ardigò 13, 46100 Mantova Italy
Tel.: +39 0376 320 366 - Fax: +39 0376 224 546 PEC: mnpc02000g@pec.istruzione.it - PEO: mnpc02000g@istruzione.it CF 80019550203 - CM MNPC02000G
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - info@privacycontrol.it - lombardia@pec.privacycert.it

 


   a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.

CMS Drupal ver. 7.73 del 16/09/2020 agg. 27/09/2020• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )