Gara Nazionale delle Olimpiadi di Matematica

Il 25 settembre 2020 si è svolta al Liceo Virgilio di Mantova la Finale individuale della XXXVI Olimpiade Italiana di Matematica.
La gara nazionale, prevista inizialmente per i primi di maggio a Cesenatico ed annullata a causa dell’emergenza sanitaria, è stata sostituita con gare a distanza, da effettuarsi nei vari Distretti.
Per la provincia di Mantova (in base ai risultati della gara di febbraio) hanno partecipato quattro studenti, di cui uno già diplomato a giugno e gli altri frequentanti la classe quinta.
Il testo, arrivato via mail alla Responsabile Provinciale, prof.ssa Laura Serventi, poche ore prima della gara, consisteva in sei problemi impegnativi, da svolgersi nel tempo massimo di quattro ore e mezza.
Tramite una telecamera con collegamento Zoom, gli organizzatori hanno potuto seguire in diretta in tutta Italia il corretto svolgimento delle prove.
Vista la serietà e la concentrazione dimostrata, si auspica per tutti i partecipanti mantovani un buon piazzamento.

La Responsabile Provinciale
Prof.ssa Laura Serventi

Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - info@privacycontrol.it - lombardia@pec.privacycert.it

CMS Drupal ver. 7.73 del 16/09/2020 agg. 27/09/2020• XHTMLCSS