Tu sei qui

Progetto LAIV

Versione stampabileVersione PDF

Il progetto LAIV - Laboratorio delle Arti Interpretative dal Vivo - si rivolge a studenti e insegnanti delle scuole superiori lombarde. L'obiettivo è avvicinarli alla pratica della musica, del teatro e del teatro musicale attraverso l'introduzione di laboratori.
La nostra scuola partecipa al Progetto per il triennio 2014-2017 con l'attivazione di laboratori teatrali e musicali, che lavorano in sinergia.
La conduzione del laboratorio teatrale è affidata a Teatro Magro, la conduzione del laboratorio musicale a ZeroBeat. Le attività laboratoriali prevedono alla fine di ogni anno scolastico un prodotto performativo che i nostri alunni presentano al pubblico in un luogo aperto del FAI a Mantova e al Festival del Progetto LAIV a Milano.
Tutta l'attività progettuale vede il sostegno e la collaborazione di:

  • Fondazione Cariplo - Milano
  • FAI Fondo Ambiente Italiano - delegazione di Mantova
  • Azienda Rampi - Mantova
  • Biblioteca Teresiana - Mantova

Nell'ottica dell'integrazione la scuola ha aperto la partecipazione ai laboratori a due giovani stranieri richiedenti asilo, in collaborazione con la Caritas di Mantova.

 


 

Logo Maturità

Logo Biblioteche Scolastiche Mantovane

Logo Laboratorio Teatrale

Logo ioleggoperché

Logo Sport Scuola Salute

 
Liceo Classico Virgilio Via Ardigò 13, 46100 Mantova Italy
Tel.: +39 0376 320 366 - Fax: +39 0376 224 546 PEC: mnpc02000g@pec.istruzione.it - PEO: mnpc02000g@istruzione.it CF 80019550203 - CM MNPC02000G
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - info@privacycontrol.it - lombardia@pec.privacycert.it

 


   a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.

CMS Drupal ver. 7.77 del 03/12/2020 agg. 03/12/2020• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )