BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

La più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura è organizzata dall'Associazione Italiana Editori.
Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.
Anche quest’anno, da sabato 19 a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

IL LICEO VIRGILIO HA ADERITO AL PROGETTO.
DONA UN LIBRO ALLA BIBLIOTECA D'ISTITUTO!
Dal 19 al 27 ottobre 2019 sarà possibile acquistare un libro
presso le librerie gemellate con il nostro Liceo:

IBS + LIBRACCIO -  Via Verdi, 50  -  Mantova
COOP NAUTILUS - P.za 80 Fanteria, 19  -  Mantova