Campionato provinciale studentesco di atletica leggera (categorie allievi/e -juniores)

Campo Scuola di Mantova venerdì 19 Aprile 2024

È stato un pomeriggio soleggiato e ricco di soddisfazioni quello appena svolto presso il Campo Scuola di Mantova. Nonostante diverse assenze per infortunio e impegni, il gruppo di 25 atleti del Nostro Liceo, accompagnati dai prof. Gabrielli, Mazzalini, Miglioli e Savoldo hanno ben figurato tra le rappresentative delle Scuole della Provincia.

In particolare la squadra delle “allieve” ha ottenuto il 2 posto nella classifica finale e l’accesso alla fase regionale che si svolgerà a Brescia il 10 maggio’24. Questo grazie ai risultati di Goldoni Vittoria e Ghizzi Elisa prime rispettivamente nei 100 mt e nel salto in alto, al 2 posto di Valenza Laura negli ostacoli, al 3 posto di Ferraroni Vittoria nel getto del peso e di Aldrighetti Giulia nei 1000 mt, al quinto posto di Domaschio Giulia nel salto in lungo e al 2 posto della staffetta 4x100 (Domaschio, Ranzato, Valenza, Goldoni).

Positivi i risultati degli altri partecipanti della squadra allievi/e, alcuni alla prima esperienza di gara.

Meno numerosa la presenza dei nostri juniores ma due risultati di eccellenza: Marconi Elisa campionessa provinciale nei 1000 mt, dopo la vittoria della campestre provinciale, e Brovini Riccardo campione provinciale nel salto in lungo come due anni fa nella categoria “allievi”.

Un grazie a tutti i partecipanti che si sono resi disponibili e si sono impegnati a dare il meglio di sé.

Di seguito l’elenco di tutti i nostri atleti presenti.

CLASSE

COGNOME

1 A

Araldi, Stefanini